Cremazione - La Valsesiana Impresa Funebre

Impresa Funebre La Valsesiana
Impresa Funebre La Valsesiana
Vai ai contenuti

Cremazione

di Marone Picciotto Simone & C. sas
NUMERO UNICO AZIENDALE

Cremazione Salma
La cremazione è un rito di antichissima tradizione.

Oggi è possibile scegliere la tumulazione dell’urna cineraria (contenente le ceneri del defunto) al cimitero, l'affidamento dell'urna cineraria ai famigliari o la dispersione delle ceneri in natura (se le disposizione comunali consentono questa ultima scelta).

Queste scelte possono essere manifestate dichiarandole all’impresario funebre al momento del decesso da parte del famigliare avente titolo, oppure manifestate in vita dal “de cuius” iscrivendosi presso le Socrem (Società con fine societario la cremazione).
La cerimonia funebre si svolge in modo tradizionale: dopo le Esequie i famigliari accompagneranno il loro Caro al Tempio Crematorio, ove nella Sala del Commiato si potrà svolgere una eventuale orazione di saluto.
Ogni cremazione avviene singolarmente, introducendo nell'impianto il feretro di legno integro e sigillato, come consegnato al Tempio Crematorio, munito di una medaglia in materiale refrattario con il codice numerico (quest’ultima applicata nel momento del commiato). Questa medaglia rappresenta il sistema identificativo non termodeperibile che accompagna il feretro durante tutte le fasi della cremazione fino al momento della consegna dell’urna cineraria ai famigliari.
Il processo di cremazione è automatizzato e monitorato costantemente, garantendo il rispetto della dignità del defunto in ogni momento. Le ceneri vengono raccolte in un apposito sacchetto o contenitore di zinco, che viene collocato nell'urna cineraria.
L’urna cineraria, consegnata ai famigliari, è confezionata con un sigillo inalterabile che ne garantisce l’integrità.
La pratica della tumulazione dell’urna cineraria, della dispersione delle ceneri in natura o l’affidamento dell’urna cineraria ai famigliari sarà seguita e conclusa da un incaricato della nostra impresa, che si occuperà con l'avente titolo, di tutti i dettagli burocratici e pratici.
Ricordate che:
- la scelta dell’impresa funebre è libera,
- nessuna impresa funebre ha esclusive di appalti o turni all’interno di strutture sanitarie,
- diffidate di chi vi contatta offrendo servizi funebri

Torna ai contenuti